(Articolo pubblicato originariamente su Citywire Italia )
La parola ai consulenti - In evoluzione
Date le innovazioni tecnologiche, la pandemia, l’evoluzione della clientela: come si sta reinventando e come si sta evolvendo la figura del consulente per andare incontro a questi nuovi contesti? Quali sono i vostri obiettivi per questo 2022?
L’intervista a Simone Gianangeli, Consulente Finanziario di Copernico SIM.
A seguito della pandemia si è verificato un rapido cambiamento nella gestione dei rapporti con i clienti. La tecnologia e il servizio di firma a distanza permettono di essere al fianco dei clienti anche in modalità telefonica o, se hanno una buona conoscenza della tecnologia, anche tramite video call.
Questo mi consente di gestire la manutenzione del portafoglio e di aggiornare gli obiettivi dei progetti di vita dei clienti in modo veloce ed efficiente, oltre che fornire un servizio di assistenza costante e di eccellente qualità; inoltre, tramite video call è possibile condividere documenti con la medesima professionalità dell’incontro in presenza.
Il notevole risparmio di tempo negli spostamenti, oltre a ridurre i costi, libera del tempo a favore degli aggiornamenti professionali.
I miei obiettivi per il 2022 sono sicuramente ampliare la parte di clienti che apprezzano il servizio a distanza per dedicare più tempo agli appuntamenti in presenza finalizzati a sviluppare nuovi contatti e conoscenze.