Se ti sembra che il tuo portafoglio non renda più come una volta, non è solo un’impressione. Il motivo è l’inflazione, che descrive il graduale aumento dei prezzi e il lento declino del potere d’acquisto dei tuoi soldi nel tempo.
L’impatto dell’inflazione può sembrare modesto nel breve termine, ma nel corso di anni e decenni l’inflazione può erodere drasticamente il potere d’acquisto dei tuoi risparmi, proprio come l’acqua riesce, nel tempo, a scavare la roccia.
Quando l’inflazione non è tenuta a bada, è comunemente nota come iperinflazione o, ancor peggio, può trasformarsi in stagflazione. Questi termini descrivono un’inflazione fuori controllo che paralizza il potere d’acquisto e le economie dei consumatori.
Cosa può aiutare i tuoi investimenti in questa fase?
Puoi battere l’inflazione e aumentare il tuo potere d’acquisto investendo i tuoi soldi in determinati asset che producono una rendita nel tempo. Strumenti che ti diano la possibilità di ricevere cedole periodiche per conservare il tuo potere d’acquisto negli anni o pianificare una rendita futura per conservare la serenità tua e della tua famiglia.
Quali sono questi asset? Li abbiamo descritti nella nuova Guida finanziaria di Copernico: “Come ottenere una rendita“
Le informazioni che divulghiamo in questo documento oggi faranno un’enorme differenza nel tuo tenore di vita.