"Affidate il frutto del vostro lavoro a chi agisce senza conflitto di interesse."
Com’è iniziata la sua carriera in Copernico SIM e perché ha scelto questa realtà?
Ho scelto Copernico SIM dopo l’incontro con il Dottor Piergiorgio Scelzo, nella primavera del 2003, perché finalmente avrei avuto la possibilità di far investire liberamente i miei clienti nelle soluzioni che io ritengo le più adatte a loro, senza spinte verso certi prodotti, piuttosto che altri; e anche perché non avrei più diviso il frutto del mio lavoro con figure più dannose che inutili, come i manager delle reti di consulenti.
Quali sono stati gli elementi vincenti della sua esperienza?
Ho avuto soddisfazione nel servire i miei clienti raccomandando loro operazioni per investire i loro soldi nelle soluzioni che meglio si adattano al raggiungimento dei loro obiettivi.
Quali consigli darebbe ad un collega di un’altra realtà non soddisfatto da questa professione?
Gli consiglierei di non farsi abbagliare dalle sirene dei facili guadagni o dal luccichio di ingaggi illusori. Come disse un “saggio”, “NON ESISTONO PASTI GRATIS IN QUESTA PROFESSIONE”!
Quali sono stati gli ostacoli che ha dovuto affrontare e come li ha superati?
Ho cercato di superare la pigrizia che mi spingeva a rinunciare a chiamare o contattare i potenziali clienti; il più delle volte senza successo, specialmente nei primi anni di attività.
Un consiglio agli investitori che vorrebbero investire i propri risparmi?
Affidate il frutto del vostro lavoro a chi agisce senza conflitto di interesse.
Per quale motivo un investitore dovrebbe scegliere lei, e l’appoggio di Copernico SIM, piuttosto che un altro consulente?
Per il fatto che i consulenti di Copernico SIM sono i migliori consulenti al mondo, e fra questi, il migliore al mondo; ma non faccio nomi, altrimenti mi farei pubblicità. (Ride ndr)