Cosa chiedere al tuo consulente finanziario
Prossimi Passi da fare:
1. Scarica la guida
Ti abbiamo mandato un’email con il collegamento per accedere alla Guida. Controlla che sia arrivata.
2. Compila l’autovalutazione
Stampa le pagine 22-26 e compila la schede per calcolare il tuo fabbisogno finanziario. Quanto sei preparato agli imprevisti?
3. Richiedi un Check-up gratuito
Fissa un appuntamento con uno dei nostri consulenti e richiedi un’analisi dei rischi e dell’andamento dei tuoi investimenti.
Quanto sei soddisfatto dell’andamento dei tuoi investimenti? Sei veramente consapevole delle commissioni sommerse che paghi alla banca o al consulente finanziario?
Soprattutto in tempi di incertezza, è fondamentale impiegare i propri risparmi nella maniera più efficiente possibile, affinché questi possano aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi finanziari – siano essi la conservazione del capitale o crearsi una rendita aggiuntiva.
Per te è necessario capire a chi rivolgerti, quali sono i costi da affrontare e come calcolarli, come valutare i rischi che si possono correre e come misurare i risultati.
Abbiamo realizzato un documento con esempi pratici e approfondimenti sulle domande da fare alla tua Banca così da diventare consapevole e informato su come stanno operando per tuo conto.